Campagna Tesseramento 2026

Da domenica 14 dicembre 2025 ha inizio la campagna di tesseramento per il 2026 al gruppo alpini Curno e all'Associazione Nazionale Alpini
Campagna tesseramento 2026 - Gruppo Alpini Curno

Il Gruppo Alpini di Curno apre ufficialmente la campagna tesseramenti per l’anno 2026, rinnovando l’invito a tutti i soci, gli amici e i simpatizzanti a confermare la propria adesione – o ad entrare per la prima volta in famiglia alpina.

Essere Alpini oggi significa custodire i valori di sempre – impegno, fratellanza, servizio – e metterli in pratica nella vita di comunità. Nel corso dell’anno, il nostro gruppo è stato protagonista di molte attività: supporto ai momenti istituzionali, presenza nelle iniziative del paese, collaborazione con le realtà associative e di volontariato, aiuto nelle emergenze, manifestazioni e occasioni di incontro per mantenere vivo lo spirito alpino.

Sarà possibile effettuare l’iscrizione come socio ordinario (solo per coloro che hanno effettuato servizio per almeno due mesi in reparti alpini) oppure come aggregato (amico degli alpini) per tutti coloro che condividono i valori e le attività del gruppo anche senza servizio militare nelle Truppe Alpine. La quota annuale è rimasta invariata è ammonta ad un minimo di € 25,00.

Gli appuntamenti per effettuare il tesseramento sono i seguenti:

  • domenica 14 dicembre dalle 9,30 alle 12,00 (presso casetta Alpini)
  • domenica 21 dicembre dalle 9,30 alle 12,00 (presso casetta Alpini)
  • mercoledì 24 dicembre dalle 17,00 alle 22,00 (presso Tenda di Natale)
  • martedì 6 gennaio dalle 9,30 alle 12,00 (presso casetta Alpini)
  • domenica 18 gennaio dalle 9,30 alle 12,00 (presso casetta Alpini)
  • domenica 25 gennaio (al pranzo sociale)

In queste occasioni sarà anche possibile acquistare gli ultimi biglietti della sottoscrizione a premi “Veglia di Natale 2025” al costo di € 1,00 a biglietto.

Il 2026 sarà ricco di appuntamenti: attività di volontariato, ricorrenze, collaborazioni con la comunità e momenti conviviali che da sempre caratterizzano la vita alpina.

Rinnovare la tessera o aderire per la prima volta significa contribuire in modo concreto al consolidamento delle nostre attività sul territorio e alla costruzione di una comunità viva e solidale.

Articoli Correlati