Processione della Madonna del Rosario – Gli Alpini di Curno portano la statua per le vie del paese

Gli Alpini partecipano con devozione alla tradizionale processione parrocchiale.
Processione Madonna del Rosario - Curno

Domenica 12 ottobre 2025 si è svolta a Curno la tradizionale processione in onore della Madonna del Rosario, appuntamento di profonda devozione per la comunità parrocchiale.

In questa occasione, il Gruppo Alpini di Curno ha avuto l’onore di portare la statua della Madonna lungo il percorso processionale che ha attraversato le vie del paese, accompagnato da numerosi fedeli.

La partecipazione degli Alpini, sempre contraddistinta da disponibilità, ordine e spirito di servizio, ha contribuito al regolare svolgimento della cerimonia, che è iniziata con la Santa Messa solenne nella chiesa parrocchiale a cui è seguita la processione per le vie del paese.

Nel corso della celebrazione, il parroco ha espresso un sentito ringraziamento al Gruppo Alpini di Curno per la collaborazione e per la costante presenza a supporto delle iniziative religiose e civili del territorio.

Con questo gesto di fede e di impegno comunitario, gli Alpini hanno voluto rinnovare il proprio legame con la tradizione, la parrocchia e l’intera cittadinanza di Curno.

Articoli Correlati