In memoria di chi ha dato la vita per il dovere

Commemorazione per i Carabinieri Marco Piffari, Valerio Daprà e Davide Bernardello
Commemorazione per i Carabinieri caduti a Castel d'Azzano

Con profonda commozione il Gruppo Alpini di Curno si unisce al cordoglio nazionale per la tragica scomparsa dei tre militari dell’Arma dei Carabinieri — Marco Piffari, Valerio Daprà e Davide Bernardello — caduti nella notte tra il 13 e il 14 ottobre a Castel d’Azzano (Verona), durante un intervento di sgombero.

Uomini dello Stato, servitori della comunità, che hanno perso la vita nell’adempimento del proprio dovere, vittime di un’esplosione che ha devastato il casolare in cui stavano operando.

In questo momento di dolore, il Gruppo Alpini di Curno desidera esprimere la propria vicinanza e solidarietà all’Arma dei Carabinieri, ai colleghi dei militari caduti e, soprattutto, alle loro famiglie.
Non ci sono parole che possano lenire una ferita così profonda, ma il ricordo e l’onore di questi uomini coraggiosi resteranno vivi nel cuore di chi crede nei valori del dovere, della lealtà e del sacrificio.

Gli Alpini, che condividono con i Carabinieri lo stesso amore per la Patria e per il servizio al prossimo, si stringono in un abbraccio silenzioso e riconoscente a chi oggi piange la perdita di un figlio, un marito, un padre, un fratello.

Onore ai caduti.

Articoli Correlati