Pronto il programma della prossima 39esima Adunata Sezionale a Curno: mostre, rassegna cori, Ospedale da Campo ANA, Campo Emergenziale della Protezione Civile, Campo Scuola, concerto delle Fanfare e, ovviamente, tre giorni di sfilate.
Si inizia venerdì 30 agosto con l’attivazione del Campo Emergenziale della Protezione Civile e sabato 31 agosto con tre della quattro mostre: “100 anni della Sezione di Bergamo” presso la Biblioteca Comunale, l’esposizione dell’Ospedale da Campo ANA presso il Centro Commerciale e “I Cappellani Militari” presso la Chiesetta del Perdono.
Venerdì 6 settembre sarà inaugurata l’ultima mostra “Per non dimenticare”, preludio ai festeggiamenti del 95esimo anno di fondazione del Gruppo Alpini Curno e in serata alla dodicesima Rassegna Cori della Sezione; presentata da Francesco Brighenti che vedrà alternarsi sul palco il Coro A.N.A. Voci del Brembo, il Coro A.N.A. Valcavallina ed il Coro A.N.A. Martinengo.
Sabato 7 settembre: proseguiranno i festeggiamenti con ammassamento alle ore 17 presso Piazza Papa Giovanni XXIII – Via Roma e partenza sfilata per le vie del paese, Deposizione Corona al Monumento dei Caduti, deposizione Corona al Monumento degli Alpini, accompagnati dalla Fanfara Alpina di Prezzate e dalla Fanfara Alpina di Azzano San Paolo cui seguirà la Santa Messa presso la Parrocchia di S.Maria Assunta accompagnata dal Coro A.N.A. dell’Adda.
La serata proseguirà con il Concerto Fanfare: Fanfara A.N.A. Rogno, Fanfara A.N.A. Prezzate e Fanfara A.N.A. Sorisole con partenza da luoghi diversi del paese per concludersi in Piazza Papa Giovanni XXIII per il Gran Finale.
Domenica 8 settembre: il clou della manifestazione con l’ammassamento presso il Centro Vivere Insieme 1 (CV1) dove sarà eseguito l’Alzabandiera, ci saranno i discorsi delle autorità e, a seguire, la partenza della sfilata della 39esima Adunata Sezionale che si concluderà con il tradizionale passaggio della Stecca e il rancio alpino presso la tensostruttura dell’oratorio di Curno in Via IV Novembre. Autorità e Alfieri saranno graditi ospiti.
Cogliamo l’occasione per ringraziare i membri della Commissione Manifestazioni, tutti i soci del Gruppo Alpini Curno e tutte le persone che hanno pensato e lavorato per costruire tutte le attività previste nel programma.